Organigramma
La direzione della Cooperativa garantisce il funzionamento del Centro con la presenza di uno staff tecnico che si avvale di sei elementi. Un’equipe socio-educativa, composta da una psicologa e da due pedagogiste, programma le attività. A capo di ciascun laboratorio è posto un Responsabile di Laboratorio scelto, tra gli appartenenti allo staff, in base all’attività che il laboratorio stesso propone.
La Cooperativa si avvale inoltre di una Responsabile Mensa, di Assistenti di base, nonché di altre persone responsabili dei servizi amministrativi, logistici, etc.
Il personale con esperienza pluriennale, opera con i propri utenti nell’ottica della valorizzazione delle potenzialità che le persone hanno, delle capacità che, in forme e modi diversi, continuano ad esistere in loro, definendo i piani educativi individualizzati e i progetti mirati a rispondere ai bisogni di ogni utente.
Pertanto ad ogni operatore, oltre alle competenze tecniche, viene richiesta una condivisione di quei principi che sono alla base della natura stessa della cooperativa e il totale coinvolgimento in quella grande famiglia di cui fa parte ogni ragazzo utente e i rispettivi genitori.