La Certificazione ISO 9001
Per rafforzare l'impegno assunto nel corso degli anni e per garantire servizi di qualità ai propri utenti, Oltre l'Orizzonte ha conseguito, nel 2004, la certificazione del proprio sistema di qualità aziendale in base alle norme UNI EN ISO 9001:2000. Nel febbraio 2010 Oltre l'Orizzonte ha ottenuto la ricertificazione del sistema qualità in base alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008
Progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali educativi e riabilitativi
Certificato Qualità
AUDIT SUMMARY REPORT Febbraio 2022
Politica per la Qualità e Missione
Modulo Reclamo
La Certificazione Etica SA 8000
SISTEMA DI GESTIONE ETICO E SOCIALE SECONDO LO STANDARD SA 8000 - SOCIAL ACCOUNTABILITY
La cooperativa sociale ONLUS Oltre l'orizzonte da Gennaio 2015 si e' impegnata nell'implementazione e successiva certificazione del sistema di gestione etico e sociale secondo la normativa SA8000/2008 (Social Accountability). Cio' comporta una corretta e trasparente gestione del proprio ''patrimonio umano'' e la sensibilizzazione della Direzione, del management, dei fornitori, del personale dipendente e dei collaboratori esterni, e di tutte le parti interessate al rispetto dei principi di Responsabilita' Sociale stabiliti nella Norma SA8000, cui anche la carta dei servizi si ispira. La mission e' di garantire prestazioni che rispettino non solo i diritti degli utenti nel progettare ed erogare i servizi socio assistenziali, socio educativi e riabilitativi, ma anche quelli dei lavoratori, operando per determinare condizioni di lavoro eque e rispettose dei diritti umani al proprio interno e presso i propri fornitori e partner esterni. Diventa prioritario l'impegno nel promuovere una societa' che difenda i diritti umani e il rispetto della persona, ispirando ogni rapporto di mercato, specialmente nelle situazioni piu' a rischio, ai principi di trasparenza, equita' ed efficienza.
CERTIFICATO SA8000
MOD_GRC-01_RAPPORTO_SEGNALAZIONE_ETICA
POLITICA_ETICA_REV_04
PRS-GRC_GESTIONE_DEI_RECLAMI_E_NC